Si è svolta sabato 4 e domenica 5 marzo la terza zonale ILCA della stagione, organizzata dal Planet Sail Bracciano presso la base nautica invernale di Santa Marinella.
6 prove svolte nei due giorni di regata in programma con vento da 270 280, sostenuto (con raffiche fino a 20 nodi) nella giornata di sabato, leggero nella giornata di domenica.
Numeri da record per il CVR, presente sul campo di regata con ben 22 atleti, di cui 8 esordienti, accompagnati dagli allenatori Vito Silvestro, Niccolò Ricci, Lorenzo Valentini e Sara Salvatori.
Il team CVR si è mosso con ben 3 furgoni e 3 carrelli, ed è stato presente in acqua con due gommoni allenatori.
Ottimi i risultati dei nostri atleti.
Il podio ILCA7 è tutto Vela Roma, con Roberto Anatol ed Alessandro che si sono giocati il risultato prova dopo prova. Alla fine dei giochi primo assoluto, con quattro primi, Roberto Rinaldi. Secondo assoluto e primo under21 Alessandro Fracassi. Terzo assoluto, a pari punti con il secondo Anatol Sassi.
Quarto assoluto Marco Marini e primo Master, nono in classifica generale, Simone Provenzano.
Nelle ILCA4 secondo assoluto per Mikel Amendola, che con tre primi secchi paga un bfd. Quarto assoluto, a pari punti con il secondo e il terzo classificato, ma primo under16 Matteo Silvestro.
Ora la squadra si divide, le ILCA7 in partenza per l’Europeo ad Andora con Niccolò Ricci, il resto rientra ad Anzio in attesa della prossima zonale che si svolgerà a Civitavecchia l’1/2 aprile.
Complimenti a tutti i partecipanti, sia i più grandi che hanno dominato la classe ILCA 7, sia gli esordienti che hanno fatto una bella esperienza formativa.